Angela Kinczly – S I L E N T – Metamorfosi Festival 2019


29 marzo 2019 | Sala Danze di Mo.ca - via Moretto, 78 Brescia
Alle ore 22:15

2019

Venerdì 29 marzo ore 22.15

Sala Danze di Mo.ca – via Moretto, 78

Ingresso gratuito

Angela Kinczly – S I L E N T (Ritmo&Blu Records, 2019)

Angela Kinczly presenta il suo quinto lavoro in studio, frutto di un lungo percorso di scrittura iniziato anni addietro e realizzato infine tra novembre e dicembre 2018 con la produzione artistica di Stefano Castagna. Undici nuove tracce composte su poesie di Emily Dickinson nelle quali la cantautrice coniuga la passione per la lingua e la letteratura anglo-americana con il songwriting.

Questo disco sgorga da un silenzioso raccoglimento. Fissa il processo creativo che nasce dal cogliere un impulso, seguire un’intuizione, un’energia, senza giudizio, seguirne la sua evoluzione senza direzione ostinata né contraria. Sono le corrispondenze dei sensi, la qualità evocativa delle parole: l’imperfezione che, accolta, diviene punto di forza.

Nella ricerca di uno spazio libero che porta a fare pace, a lasciare andare, ad arrendersi gloriosamente a se stessi, così prende corpo questo disco: dal silenzio brulicante di vita e dalla sua ammaliante forza che tutto può e tutto comprende, e a cui tutto infine ritorna.

Sul palco con lei (voce e chitarra) i musicisti che hanno suonato anche nel disco: Riccardo Barba (tastiere), Giacomo Papetti (basso) e Filippo Sala (batteria).

Per informazioni: info@teatro19.com +39 3358007161