BUGIE BIANCHE/Black project primo studio in BARFLY
25 giugno 2018 | Piazza del Mercato Brescia
Alle ore 21:30
Lunedì 25 giugno
ore 21:30 / Piazza Mercato
Casavuota
BUGIE BIANCHE
black project primo studio
di e con Alessandro Berti
Quello che vi presento è l’esito dei primi mesi di lavoro sul mio prossimo spettacolo: parla di come noi maschi bianchi vediamo il corpo dei maschi neri, di come i nostri giornali parlano degli stranieri, di come i nostri politici spesso usano i fatti di cronaca in modo equivoco, insomma di come noi italiani fatichiamo ad accettare di vivere nel presente, un presente che tra disastri ambientali, conflitti, migrazioni, spostamento di ricchezza e potere in sempre meno mani, richiederebbe più impegno in prima persona che lamentele e eterne accuse agli altri. Alessandro Berti
in collaborazione con trattoria Da Ceco
BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO 2018
17 giugno > 23 settembre
scopri il sito dedicato alla manifestazione
BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO propone un teatro in ascolto, che è “filo” in grado di cucire e di connettere fra loro le varie istanze della città.
Dal 2011 la rassegna estiva di Teatro19 si è posta in relazione alle trasformazioni sociali ed urbane, affinando nei cambiamenti l’originale vocazione: connettere, attraverso il teatro, persone di diverse fasce d’età, di diversa origine, e collegare il centro con la prima periferia.
Dal 2017 è parte del progetto di riqualificazione urbana OLTRE LA STRADA e crea, tra giugno e settembre, un asse culturale tra il centro cittadino e via Milano.
La rassegna è in collaborazione con il festival “UN SALTO NEL NULLO!” a cura del Centro Teatrale Bresciano