EN arrivant godot non-parata in Metmorfosi Festival 2021


29 maggio 2021 | luogo in via di definizione
Alle ore 17:30

29/5 sabato ore 17:30

flash mob in presenza, luogo in via di definizione – partecipazione gratuita

EN ARRIVANT GODOT – flash mob

Un evento collettivo al quale prenderanno parte attori professionisti e non professionisti, musicisti, associazioni del territorio e cittadini: dopo la lunga assenza determinata dall’emergenza sanitaria, tornano a riempire di significato, abitandoli con la sana follia del teatro, angoli della città.

E se vuoi essere protagonista della drammaturgia…

“L’attesa è un cielo vivo” scrive Maria Zanolli.
Una poesia inserita nella drammaturgia della parata “Ho imparato dalle foglie” pensata per MetamorfosiFestival2020 sospesa il 29 febbraio e realizzata come flash mob a settembre.

Molto prima della pandemia pensavamo alle attese…
Oggi più che mai riflettiamo su questo e su cosa questo anno di sospensione ha portato nelle nostre vite.
La prossima azione di strada di Metamorfosi Festival indaga su questo: quale Godot arriva mentre aspetto? L’attesa è un vuoto o un pieno? Questa attesa cosa mi ha portato? dando per scontato che abbia tolto tanto, proviamo a capire cosa ci ha portato di prezioso…
Hai voglia di regalarci una riflessione, uno slogan, un breve racconto, una poesia sulle tue attese, che ci racconti di te o del mondo?
Quest’anno Metamorfosi è un percorso e ci piacerebbe costruire un cammino di esperienze che porti all’Azione di strada che, pandemia permettendo, speriamo di poter fare alla fine di maggio. Quindi pubblicheremo su Facebook di Metamorfosi festival, di Teatro19 (e di Recoverynet?) a cadenze più o meno regolari i contributi che arriveranno.
Ci piacerebbe anche prendere spunto dagli scritti di tante tantissime persone per costruire la drammaturgia della parata. Scrivi ad info@teatro19.com
Che dire? Aspettiamo… Grazie!!!
Roberta, Valeria, Francesca