Fiabe NERE in “MUTAZIONI”


2 giugno 2023 | ritrovo 21.15 parcheggio di Idea Salute G, Via Giuseppe Bertoli, 12, Brescia
Alle ore 21:30

86b12b0e-34bb-498a-95e6-f6014dc35e38

2

FIABE NERE

2/3/4 giugno 2023 ore 21.30

ritrovo 21.15 parcheggio di Idea Salute G, Via Giuseppe Bertoli, 12,  Brescia

Testo e regia Francesca Mainetti

Con Stefano Bigazzi, Paolo Celi, Maria Luisa Botta, Lia Guerrini, Luisa Lombardi, Anna Manenti, Marco Pareccini, Paola Rovetta

Impostazione musicale del coro Angela Scalvini

Dalla raccolta di fiabe dei fratelli Grimm, che già non sono tutte fiabe adatte ai bambini di oggi, abbiamo scelto quelle più feroci, inquietanti, incomprensibili anche. E fra queste ancora abbiamo selezionato quelle che, per affinità o contrasto, colpiscono nel segno rispetto all’attitudine, al soma, al carisma di ognuno degli interpreti. Il nostro lavoro attorale si è incentrato sullo svelamento di aspetti di sé, più che sulla creazione di un “personaggio” da interpretare.

Fiabe Nere è un viaggio nel buio del bosco, abitato da figure archetipiche. Sono figure impacciate, crudeli inadatte, fragili; non c’è posto per loro nel mondo funzionale del giorno. Ecco perché si sono rifugiate in uno scampolo di bosco dimenticato dentro la città, nel buio, a celebrare la fine sperando in una possibilità di nuovi inizi.

Fiabe Nere è l’esito del lavoro di due anni del gruppo “Laboratorio teatro di ricerca e sperimentazione” di Teatro19, guidato da Francesca Mainetti

Lo spettacolo si svolge in forma itinerante all’interno di un bosco selvaggio e completamente buio. È riservato alla partecipazione di 20 spettatori per replica. Il terreno è sconnesso, sono richiesti abbigliamento  e calzature adatte alla situazione.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioni@teatro19.com