IL MINOTAURO


23 marzo 2019 | Museo di Santa Giulia, Viridarium - via Musei, 81/B
Alle ore 19:00

foto-4-minotauro-wm-1

sabato 23 marzo ore 19

Museo di Santa Giulia, Viridarium – via Musei, 81/B

Prima parte per 100 spettatori 5€ con obbligo di acquisto in prevendita

Biglietti QUI

Alle 19:15 in piazza Duomo la comunità va alla ricerca del Minotauro con l’azione Fuori dal Labirinto

Seconda parte e conclusione dalle 20 con partenza dal Museo Santa Giulia, partecipazione libera e gratuita.

ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile in collaborazione con TEATRO19

IL MINOTAURO

processione laica dal Museo di Santa Giulia al Capitolium per un rito pagano con attori, non attori, musici e animali nei labirinti della vita, del teatro e della mente.

Scritto da Alessandro Garzella

Regia Francesca Mainetti e Alessandro Garzella

con Valeria Battaini, Ana Belkis Granados, Elena Benevento, Giulia Benetti, Sara Capanna, Alessandro Garzella, Giulia Paoli, Chiara Pistoia, Alessandro Quattro, Anna Teotti, Mattia Donati (chitarra classica ed elettrica), Pietro Borsò (percussioni), Joaquín Nahuel Cornejo (sax, clarinetto)

e con la partecipazione degli allievi dei laboratori di Teatro19, Fuori Binario, Banda Giovanile Isidoro Capitanio, OmbrOmantO di Manuela Crovato,

Collaborazione artistica per ambientazione e costumi Anna Teotti

Giocare coi miti, ingarbugliare storie, forse per ritrovarne il senso o interrogarsi sui misteri. Magari sorridendo sui drammi che ci fanno patire, sognare e, a volte, anche crescere un po’. Abbiamo rotto il vaso dei mali di Pandora cercando di lasciare ben intatta la speranza di sapersi districare tra i ?li che, a volte, si aggrovigliano in testa.

Attraverseremo il centro più antico della città, cercando di lasciare un piccolo segno: la purificazione del mostro che è in ciascuno di noi, pacificando il piccolo Minotauro che teniamo dentro. Dopo aver raccontato a nostro modo il mito nel Viridarium del Museo di Santa Giulia, travestiti da Baccanti, Dioniso, Pandora o chissà quale altra indecifrabile creatura, invocheremo gli dei, con una processione laica che giungerà fino al Capitolium, celebrando al tempio il nostro auspicio: cercare la bellezza proprio là, dove non te l’aspetti.

Per chi acquista il biglietto dello spettacolo è possibile partecipare sabato 23 marzo alle ore 18.00 a una visita guidata gratuita alla mostra “Porti possibili. 6 artisti per l’accoglienza. Dalla collezione San Patrignano – Work in progress. Beecroft, Gupta, Iudice, Pignatelli, Ruffo, Velasco”. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al CUP 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com (fino ad esaurimento posti disponibili).

 

BIGLIETTI

Biglietteria Teatro Sociale :aperta nei giorni di spettacolo ( feriali 16.00-19.00 – domenica 15.30-18.00 / l’elenco delle giornate di apertura al seguente link: http://www.centroteatralebresciano.it/abbonamenti-e-biglietti )Tel: 0302808600 Mail: biglietteria@centroteatralebresciano.it Punto vendita in Piazza della Loggia 6: aperto dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 ( escluso festività) Tel: 0302928609