lezione di prova MATINEE IN VIA MILANO


14 ottobre 2019 | Centro Diurno per Anziani Rose via Presolana, 20 (quartiere Primo Maggio)
Alle ore 9:00

MATINÈE IN VIA MILANO

condotto da Roberta Moneta

Sede Centro Diurno Rose – via Presolana – Brescia

Il laboratorio è gratuito fino a dicembre perché fa parte del progetto di riqualificazione di via Milano “Oltre la strada” e grazie al sostegno di Fondazione della Comunità bresciana nell’ambito del Bando Città del Noi.

Il laboratorio è in collaborazione con il Servizio Sociale Territoriale Ovest

Un laboratorio teatrale pensato per chi fatica a uscire la sera ed è invece libero la mattina. Pensato per chi ha voglia di dedicare del tempo a sé e agli altri, per chiunque riesca a ritagliarsi un pezzettino di mattinata da dedicare al teatro e all’incontro.

Teatro19 organizza in via Milano il progetto “Teatro fuori luogo”, che si propone di far incontrare persone di generazioni diverse. Matinée, che per anni è stato un corso di teatro “normale”, si trasforma e diventa il luogo in cui si compongono racconti dedicati a specifiche fasce della popolazione. Il laboratorio ha come scopo quello di creare piccole performance (letture o brevi azioni sceniche) da presentare agli anziani dei centri sociali e ai bambini delle scuole dell’infanzia. Ai partecipanti iene richiesta partecipazione assidua e di condividere il desiderio di formare una sorta di una piccola compagnia di persone interessate all’incontro attraverso il teatro.

Lunedì dalle 9:00 alle 10:30 (da ottobre a maggio)

Primo incontro lunedì 14 ottobre

PER PARTECIPARE ALLA LEZIONE DI PROVA è NECESSARIO SCRIVERE AD inf@teatro19.com O CHIAMARE IL 335 8007161