“L’ILLUSIONE DELLO ZERO” spettacolo in BARFLY2021


24 giugno 2021 | Corte Dall'Era - via Milano, 96 - Brescia
Alle ore 21:30

giovedì 24 GIUGNO

ore 21:30

Corte Dall’Era – via Milano, 96

partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: info@teatro19.com – 3358007161

 

L’ILLUSIONE DELLO ZERO

LibereTrame / Teatro19

drammaturgia: Ilaria Antonino, Benedetta Casanova, Laura Mancini, Lorenzo Salerno
regia: Pietro Crovato Giardino, Chiara Bussi
con: Ilaria Antonino, Carlotta Borra, Chiara Bussi, Benedetta Casanova, Laura Comincini, Pietro Crovato Giardino, Arturo De Toni, Laura Mancini, Stefania Musumeci, Lorenzo Salerno, Lorenzo Seano, Martina Zanetti
tutor del progetto: Valeria Battaini, Francesca Mainetti, Roberta Moneta.

Lo zero è il numero di una carta particolare dei tarocchi: il matto. Ma esiste davvero lo 0? Il matto che viaggia con uno strano vestito e un cappello da giullare, qualcuno lo ha mai visto? In una struttura psichiatrica, 10 personaggi intessono relazioni, giocano a carte, inseguono conigli, lasciano libri incompleti e cercano di capire come rapportarsi alla loro personale follia. Ma forse un livello zero di salute mentale non c’è, forse i primi a creare i confini, ad illuderci, siamo proprio noi.

LibereTrame nasce nel 2020 come compagnia autonoma dal progetto “Compagnia dei ragazzi” di Teatro19. Composta da ragazzi dai 18 ai 22 anni, il suo lavoro è basato sulla coprogettazione e sul coinvolgimento di tutti i membri tanto nel processo di recitazione quanto di scrittura e allestimento registico dei propri spettacoli.