METAMORFOSI FESTIVAL 2020 – programma completo


Dal 28 febbraio 2020 al 8 marzo 2020 | Brescia
Dalle ore 21:00 alle ore 23:59

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

E’ ufficiale:

“1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nelle regioni di cui all’allegato 2 sono adottate le seguenti misure di contenimento: … b) sospensione, sino all’8 marzo 2020, di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose”

E’ quindi, con grande rammarico che vi comunichiamo che la sesta edizione di Metamorfosi Festival, per cause di forza maggiore, è rinviata a data da stabilirsi (ci spremeremo le meningi nei prossimi giorni).

Grazie alle compagnie, agli artisti, ai giornalisti, agli allievi dei laboratori di Teatro19 e di Residenza IDRA, che avrebbero partecipato, ai volontari che ci avrebbero supportati, ad Emma Mainetti che ci ha aiutate nel coordinamento dei volontari, a Spazio TEATRO IDRA e a Ctb Teatro Stabile Brescia che avrebbero ospitato alcuni eventi, a Centro Commerciale Freccia Rossa, La Casa di Margherita d’Este, Chesini Garden – San Polo, Farmacia Croce Bianca, OH Ficomaeco, Hotel Igea, Distilleria Molloy, Latteria Molloy, Cascina parco Gallo, Libreria Ferrata, NUOVO EDEN, Spazio Contemporanea, Idea Salute – Centro Ricerche Terapie Naturali che ne avrebbero ospitati altri.

GRAZIE al pubblico potenziale… continuate ad amare il teatro così come lo amiamo noi, perché quando quetsta emergenza sarà rientrata dovremo in massa riempire i teatri e tutti gli altri luoghi di cultura che fanno bella la nostra vita.

#metamorfosifestival2020 #recoverynet #Teatro19 #extraordinario #Brescia #covid19 #cultura #teatro

 

 

 

 

 

Dal 28 febbraio all’8 marzo 2020 a Brescia ci sarà la sesta edizione di Metamorfosi Festival – scena mentale in trasformazione!

Più di 30 appuntamenti (spettacoli, reading, film, passeggiate, workshop, incontri, storytelling)!

Metamorfosi Festival 2020 si diffonde nella città come una boscaglia, con semi portati dal vento. Esplora ambienti diversi, alla ricerca di nutrimento creativo, così come gli apici radicali penetrano ovunque sotto terra. Esplode spore d’arte e possibilità di sguardi nuovi, per cambiare punto di vista, per provare a condividere davvero salute – e non malattia – mentale, liberando il potenziale creativo delle marginalità.

Metamorfosi Festival 2020 è parte integrante del progetto “Recovery.net – laboratori per una psichiatria di comunità” ed è frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini.

Ogni appuntamento del Festival sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore di Metamorfosi in “Recovery.net – laboratori per una psichiatria di comunità”.

Recovery.Net – Laboratori per una psichiatria di comunita?” e? un progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo che raccoglie un partenariato dei territori di Brescia e Mantova che condividono questi temi e ne raccolgono le sfide attraverso la sperimentazione di percorsi individuali per persone con disturbi mentali e di pratiche innovative che, attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le parti interessate, possano contribuire ad una comunita? locale per la salute mentale. PER DONARE AL PROGETTO: FONDAZIONE DELLA COMUNITA? BRESCIANA IBAN: IT55B0306909606100000009608 Causale: Erogazione liberale progetto Recovery.net

METAMORFOSI FESTIVAL HA UN PREQUEL, ANZI DUE… DUE LABORATORI PER COSTRUIRE LA PARATA!
Vuoi partecipare alla Parata “Ho imparato dalle foglie” come attore? Ti aspettiamo ai due laboratori di preparazione di una delle azioni che invaderanno il centro della città.
“Fili d’erba tra i capelli” – Il 16 febbraio l’artista Davide Sforzini aspetta i partecipanti nella sede di Teatro19 per la costruzione di oggetti scenici: ognuno costruisce il proprio cappello di foglie. Due le possibili sessioni di lavoro: dalle 10:00 alle 12:30 oppure dalle 14:30 alle 17:00
“L’infanzia nel bosco” – Il 22 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 alla R.S.A. Arici Sega di via Lucio Fiorentini, 19 (San Polino) si proveranno la scena d’apertura e la scena finale della parata.
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti coloro che garantiranno la loro presenza per il giorno della parata. Per informazioni e iscrizioni:
info@teatro19.com 335 8007161

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETA EDIZIONE DEL FESTIVAL      programma-metamorfosi-festival-scena-mentale-in-trasformazione-2020

metamorfosi-2020_01_20-low2_page-0001