METAMORFOSI FESTIVAL 2020 – programma completo


Dal 28 febbraio 2020 al 8 marzo 2020 | Brescia
Dalle ore 21:00 alle ore 23:59

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

La situazione sanitaria nazionale, e regionale in particolare, ci vede costrette ad annullare il primo weekend di Metamorfosi Festival 2020; non ci sarà la proiezione al NUOVO EDEN prevista per venerdì 28 febbraio, non ci sarà la parata di strada HO IMPARATO DALLE FOGLIE prevista per sabato 29 febbraio e non ci sarà neppure la giornata al Teatro Sociale in collaborazione con CTB Centro Teatrale Bresciano (il workshop DEL FIORIRE, lo spettacolo per bambini L’ANGOLINO PIù BUIO DEL BUIO, l’esperienza della BIBLIOTECA VIVENTE e il coro IL CERCHIO DEL SUONO).

Al momento restano confermati gli appuntamenti previsti per la prossima settimana e noi continuamo a lavorare come se tutto dovesse procedere regolarmente.

ATTENZIONE la biglietteria del Centro Teatrale Bresciano che ha in carico i biglietti per LA SMARRITA NEL BOSCO (venerdì 6 e domenica 8 marzo) resta chiusa (sempre per le ragioni di cui sopra), ma la prevendita dei biglietti è comunque attiva sul circuito vivaticket. Vi terremo aggiornati tramite i nostri canali social e il sito www.teatro19.com

 

 

 

 

Dal 28 febbraio all’8 marzo 2020 a Brescia ci sarà la sesta edizione di Metamorfosi Festival – scena mentale in trasformazione!

Più di 30 appuntamenti (spettacoli, reading, film, passeggiate, workshop, incontri, storytelling)!

Metamorfosi Festival 2020 si diffonde nella città come una boscaglia, con semi portati dal vento. Esplora ambienti diversi, alla ricerca di nutrimento creativo, così come gli apici radicali penetrano ovunque sotto terra. Esplode spore d’arte e possibilità di sguardi nuovi, per cambiare punto di vista, per provare a condividere davvero salute – e non malattia – mentale, liberando il potenziale creativo delle marginalità.

Metamorfosi Festival 2020 è parte integrante del progetto “Recovery.net – laboratori per una psichiatria di comunità” ed è frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini.

Ogni appuntamento del Festival sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore di Metamorfosi in “Recovery.net – laboratori per una psichiatria di comunità”.

Recovery.Net – Laboratori per una psichiatria di comunita?” e? un progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo che raccoglie un partenariato dei territori di Brescia e Mantova che condividono questi temi e ne raccolgono le sfide attraverso la sperimentazione di percorsi individuali per persone con disturbi mentali e di pratiche innovative che, attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le parti interessate, possano contribuire ad una comunita? locale per la salute mentale. PER DONARE AL PROGETTO: FONDAZIONE DELLA COMUNITA? BRESCIANA IBAN: IT55B0306909606100000009608 Causale: Erogazione liberale progetto Recovery.net

METAMORFOSI FESTIVAL HA UN PREQUEL, ANZI DUE… DUE LABORATORI PER COSTRUIRE LA PARATA!
Vuoi partecipare alla Parata “Ho imparato dalle foglie” come attore? Ti aspettiamo ai due laboratori di preparazione di una delle azioni che invaderanno il centro della città.
“Fili d’erba tra i capelli” – Il 16 febbraio l’artista Davide Sforzini aspetta i partecipanti nella sede di Teatro19 per la costruzione di oggetti scenici: ognuno costruisce il proprio cappello di foglie. Due le possibili sessioni di lavoro: dalle 10:00 alle 12:30 oppure dalle 14:30 alle 17:00
“L’infanzia nel bosco” – Il 22 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 alla R.S.A. Arici Sega di via Lucio Fiorentini, 19 (San Polino) si proveranno la scena d’apertura e la scena finale della parata.
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti coloro che garantiranno la loro presenza per il giorno della parata. Per informazioni e iscrizioni:
info@teatro19.com 335 8007161

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETA EDIZIONE DEL FESTIVAL      programma-metamorfosi-festival-scena-mentale-in-trasformazione-2020

metamorfosi-2020_01_20-low2_page-0001