QUANDO MUOIO IO in BARFLY
29 giugno 2018 | Piazza del Mercato Brescia
Alle ore 21:30
Venerdì 29 giugno
ore 21:30 / Piazza Mercato
Teatro19
QUANDO MUOIO IO
Di Valeria Battaini e Gianluca De Col
Con Valeria Battaini Scatole di scena Alessandro Pagnoni/Atelier Asilo Notturno S.Riccardo Pampuri Canzone originale di Harry B. Ogbeide
Nel maggio 2005, nelle campagne di Castegnato (Brescia), un pensionato della zona che è solito passeggiare di buon mattino, rinviene il cadavere decapitato, mutilato e carbonizzato di una prostituta. Lo spettacolo prende le mosse da questo feroce fatto di cronaca provando a dare un nome a chi è solo un numero, provando a dare voce a chi voce non ha più, tentando di restituire almeno un poco della dignità estorta, nella convinzione che questa sia una storia da raccontare. In fondo è solo per il gioco del caso e del destino che l’attrice in scena, non sia lei stessa vittima della tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione, e si possa invece permettere di giocare con il proprio nome e con la propria morte, scegliendo per se il proprio epitaffio.
in collaborazione con trattoria Da Ceco
BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO 2018
17 giugno > 23 settembre
scopri il sito dedicato alla manifestazione
BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO propone un teatro in ascolto, che è “filo” in grado di cucire e di connettere fra loro le varie istanze della città.
Dal 2011 la rassegna estiva di Teatro19 si è posta in relazione alle trasformazioni sociali ed urbane, affinando nei cambiamenti l’originale vocazione: connettere, attraverso il teatro, persone di diverse fasce d’età, di diversa origine, e collegare il centro con la prima periferia.
Dal 2017 è parte del progetto di riqualificazione urbana OLTRE LA STRADA e crea, tra giugno e settembre, un asse culturale tra il centro cittadino e via Milano.
La rassegna è in collaborazione con il festival “UN SALTO NEL NULLO!” a cura del Centro Teatrale Bresciano