SENTIRSI LIBERI CON LA MUSICA in BARFLY


21 giugno 2018 | Corte Dall'Era via Milano, 96 Brescia
Alle ore 21:30

Giovedì 21 giugno

ore 21:30 / Corte Dall’Era via Milano, 96

Associazione Amici della Banda cittadina di Brescia per lo sviluppo sociale e sostenibile

Associazione filarmonica Isidoro Capitanio banda cittadina di Brescia

SENTIRSI LIBERI CON LA MUSICA

L’arte per la collaborazione sociale

Direttori: Daniele Balzarini e José Miralles

La musica d’insieme permette di sollecitare nei soggetti coinvolti un proficuo e necessario confronto non competitivo, in un contesto educativo più ampio che prevede il rispetto delle regole e delle persone. Perché la musica è la materia più naturale e creativa, più bella e divertente, e insieme più rigorosamente impegnativa: più di qualunque altra disciplina essa può garantire gioia e fatica, e cioè qualità vera. Essa contribuisce alla crescita artistica, culturale, sociale e civile di chi la pratica.

Un ensemble di oltre 30 elementi riempirà di armonia e ritmo una bellissima corte che eccezionalmente si apre alla città.

in collaborazione con B&B Corte Dall’Era

BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO 2018

17 giugno > 23 settembre

scopri il sito dedicato alla manifestazione

BARFLY – IL TEATRO FUORI LUOGO propone un teatro in ascolto, che è “filo” in grado di cucire e di connettere fra loro le varie istanze della città.

Dal 2011 la rassegna estiva di Teatro19  si è posta in relazione alle trasformazioni sociali ed urbane, affinando nei cambiamenti l’originale vocazione: connettere, attraverso il teatro, persone di diverse fasce d’età, di diversa origine, e collegare il centro con la prima periferia.

Dal 2017 è parte del progetto di riqualificazione urbana OLTRE LA STRADA e crea, tra giugno e settembre, un asse culturale tra il centro cittadino e via Milano.

La rassegna è in collaborazione con il festival “UN SALTO NEL NULLO!” a cura del Centro Teatrale Bresciano