SARESTI CAPACE DI IMPARARLO A MEMORIA? workshop + performance in MMF 2020


20 settembre 2020 | Chiostro Santa Chiara del Teatro Mina Mezzadri - contrada Santa Chiara, 50 - Brescia
Alle ore 15:30

DOMENICA 20 SETTEMBRE workshop + performance di Teatro Magro

ore 15:30 > 17:00 – Chiostro Santa Chiara del Teatro Mina Mezzadri – contrada Santa Chiara, 50 – Brescia – contributo 10€ – prenotazione obbligatoria

Workshop con Teatro Magro

SARESTI CAPACE DI IMPARARLO A MEMORIA?

C’era una volta una cincibiriciaccola,
che aveva centocinquanta cincibiriciaccolini.
Un giorno la cincibiriciaccola disse
ai suoi centocinquanta cincibiriciaccolini:
“Smettetela di cincibiriciaccolare sempre,
altrimenti un giorno non cincibiriciaccolerete più”.

Il breve workshop prevede alcuni esercizi di gruppo che coinvolgono voce, corpo e fantasia. Partendo da un (non) semplice scioglilingua si intende sciogliere anche tutto il resto: le inibizioni, le rigidità e abbattere quei limiti naturali che la vita ci impone.

+

Ore 17:15 – Chiostro Santa Chiara del Teatro Mina Mezzadri – contrada Santa Chiara, 50 – ingresso riservato ai partecipanti al workshop

Teatro Magro

PERCHÈ QUANDO SI È INNAMORATI TUTTO SEMBRA SEMPRE PIU’ BELLO?

Perché l’acqua costa tanto e il sale costa pochissimo? Perché nevica solo quando ci sono almeno 0 gradi?

Perché è tutto così meccanico e ha perso il colore?

Perché quando si è innamorati tutto sembra più bello? Si vive in uno stato d’animo idilliaco…cammini come se fossi su una nuvola…cammini come se fossi sospeso.

Perché “perché” è una domanda così scomoda?

La performance realizzata dal gruppo di laboratorio integrato tra pazienti, cittadini, operatori e famigliari del Centro Psichiatrico di Mantova, prende spunto da alcuni esercizi praticati durante l’attività e assemblati in una drammaturgia scoordinata di suggestioni che mettono in primo piano la persona nella sua tipicità e nella relazione ironicamente destrutturata. La sfida è quella di riuscire a stimolare un pensiero di rottura rispetto alle norme di comportamento e ai codici di convivenza sociale perché “essere normali è noioso”.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

I biglietti per tutti gli spettacoli sono acquistabili su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito vivaticket (elenco nel sito omonimo) o in loco 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per i workshop DEL FIORIRE e SARESTI CAPACE DI IMPARARLO A MEMORIA? La prenotazione è obbligatoria e il versamento del contributo avverrà direttamente in loco

Per evitare assembramenti e ritardi è caldamente consigliato l’acquisto dei biglietti on line.

Per gli eventi a partecipazione gratuita la prenotazione è comunque obbligatoria

Per il film IL GRANDE PASSO: acquisti online www.nuovoeden.it o presso la biglietteria del cinema, prima della proiezione

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: info@teatro19.com