Storie di Vittoria


Dal 18 marzo 2022 al 19 marzo 2022 | Piccolo Teatro Libero di San Polino - corso Luigi Bazoli, 89 - Brescia
Dalle ore 15:00 alle ore 20:00

storie-di-vittoria_page-0001

Siamo liete di segnalare questa significativa iniziativa nata nell’ambito del progetto NET del quale Teatro19 è partner.

Una domanda guida questa esperienza: conosci la storia della tua vicina di casa?

Mettersi nei panni dell’altro, ascoltare storie diverse dalla propria, percorrere vite che potrebbero attraversare momenti di criticità sono solo alcuni degli stimoli che portano al desiderio di conoscere e comprendere la ricchezza di chiunque, scoprendo le innumerevoli possibilità di riscatto, anzi, di… Vittoria.

Questo evento è organizzato dal N.E.T. Nucleo Educativo Territoriale, un progetto di community building del Comune di Brescia con le Coop. La Rete ed Elefanti Volanti. Attraverso un lavoro di connessioni di saperi, di esperienze, di occasioni e di possibilità si crea un pezzo alla volta un terreno comune, da costruire insieme con finalità precise e condivise.

Storie di Vittoria è questo, è il frutto del lavoro collettivo, di fiducia e di condivisione, svolto nel tempo con le realtà del territorio: i Consigli di Quartiere e i Punti Comunità San Polo e Sanpolino, Recovery Co-Lab, Teatro 19, Associazione LLUM – Piccolo Teatro Libero, Big Tree Studio e alcune donne del territorio che hanno scelto di raccontare le loro esperienze.