STORIE MIGRANTI di exvUoto Teatro in “Barfly 2022”


1 luglio 2022 | Cortile del Palazzo del Broletto, via Cardinal Querini - Brescia
Alle ore 21:30

Venerdì 1 luglio ore 21:30 – cortile di Palazzo del Broletto, via Cardinal Querini – Brescia (in caso di maltempo: Auditorium San Barnaba – corso Magenta, 44)

Ingresso gratuito

exvUoto Teatro

STORIE MIGRANTI

da un’idea di Coop. F.A.I. BERICA onlus

con Andrea Dellai

musiche eseguite dal vivo di Moustapha Dembélé

regia di Tommaso Franchin

È proprio così facile muoversi sul Pianeta Terra? L’Italia è al centro di una mappa geografica molto grande sulla quale sono tracciate ogni giorno le Tratte migratorie. Il nostro Paese sta lì, nel mezzo, testimone attivo di tutto quanto sta accadendo. C’è chi accoglie i nuovi ospiti e c’è chi dà loro degli invasori, chi si prodiga e chi si preoccupa, chi legge e chi guarda il telegiornale, chi si rimbocca le maniche e chi scende in piazza a manifestare. I racconti dei popoli migratori viaggiano di continente in continente, alcune sono a lieto fine, alcune terminano tragicamente.

STORIE MIGRANTI è un luogo di raccolta e di ascolto: è un luogo di incontro. Dopo aver raccolto le voci di alcuni protagonisti del lungo viaggio per deserto e per mare, accompagnati dalla musica di un griot (un cantastorie) del Mali, vogliamo avere la speranza che le pareti delle nostre case si allarghino un pochino di più.